Visita dell’Arcivescovo Mario Delpini nel Decanato di Luino

Domenica 13 settembre l’arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, verrà in visita nel Decanato di Luino.

Alle ore 15.00, nella Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino, incontrerà in modo particolare i membri dei consigli pastorali e i collaboratori delle varie parrocchie del Decanato a conclusione del percorso che ha preso il via lo scorso anno con gli incontri insieme a don Mario Antonelli, vicario per l’evangelizzazione, sul tema “Immaginare la Chiesa nel rinnovo dei consigli pastorali”.

I membri dei consigli, nel corso di questi mesi, hanno lavorato insieme ai sacerdoti e ai diaconi permanenti e tutto il materiale raccolto è stato riassunto in un documento consegnato nelle mani di monsignor Delpini. Domani toccherà proprio all’arcivescovo indicare a loro e a tutto il Decanato quali saranno le linee da seguire per “costruire la Chiesa del futuro”.

Alle ore 20.15 Mons. Delpini sarà a Germignaga dove, con i sacerdoti e i membri dei consigli pastorali, accompagnerà il simulacro del Cristo deposto dalla chiesa parrocchiale fino al parco “Boschetto”, dove si terrà anche un momento di preghiera che introdurrà alle due successive giornate liturgiche di lunedì 14 e martedì 15 settembre, la festa dell’Esaltazione della Santa Croce e la memoria della Beata Vergine Maria Addolorata.

Questo incontro verrà trasmesso anche in diretta radio sulla frequenza 87.5 e YouTube sul canale delle parrocchie di Germignaga e Bedero Valtravaglia. In caso di pioggia il tutto si svolgerà nella chiesa parrocchiale, dove saranno disponibili solo 60 posti.

(Immagine © Chiesadimilano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: