Sabato 12 settembre, durante la S. Messa delle ore 9.00 al Santuario del Carmine, sono state consegnate le tessere di nomina dei nuovi Ministri straordinari della comunione eucaristica del nostro Decanato, che hanno partecipato ad un apposito corso prima dell’inizio della pandemia. Le nomine sono state convalidate ed emesse dalla Cancelleria della Curia di Milano ed hanno una durata di 5 anni, rinnovabili.
La tessera che hanno ricevuto dice la serietà e il valore del servizio che svolgeranno all’interno delle parrocchie del nostro Decanato sia per la visita agli anziani e ai malati impossibilitati ad andare in chiesa, sia per l’aiuto che possono dare durante le celebrazioni eucaristiche o quando per motivi di emergenza e non solo, il sacerdote in alcuni luoghi non può essere presente.
Domenica 13, alle ore 10 nella Prepositurale di Luino, alle ore 10.30 a Voldomino e alle ore 11 alle Motte, i nuovi ministri delle rispettive Parrocchie riceveranno ufficialmente il mandato durante la celebrazione della S. Messa.
Questo avvenimento permetterà a molti malati e anziani, se lo vorranno, di ricevere con maggiore frequenza l’Eucaristia nelle proprie case e a tale proposito chiediamo a coloro che desiderano questo servizio di farlo presente avvisando in Parrocchia.
(Foto © Grant Whitty on Unsplash)
Una opinione su "Ministri straordinari della comunione eucaristica"