Festa dell’Accoglienza a Creva

Carissimi, con gioia vengo a Voi per annunciarVi che, pur con qualche restrizione, sarà possibile realizzare l’annuale Festa dell’Accoglienza, come potete verificare dal programma stampato su questa lettera.

Lo scorso anno abbiamo sperimentato la tristezza del non poterci trovare insieme per condividere i momenti di convivialità negli ambienti dell’oratorio, ma ora ci è data l’opportunità di ricominciare a vivere ciò che la pandemia ci aveva negato.

Il desiderio di ritrovare gli spazi, i tempi, le occasioni per ridare alla vita personale e comunitaria il senso della festa era davvero grande ed ora non possiamo proprio perderlo. Per questo motivo Vi invito a prendere visione delle attività spirituali e conviviali proposte, ringraziando sempre i volontari della nostra Parrocchia che si sono dati da fare con passione ed entusiasmo.

Sarebbe davvero bello vedere le famiglie che si ritrovano, uscendo dalle case che, se per molto tempo ci hanno protetto, ci hanno anche obbligatoriamente rinchiuso. Mentre auguro a tutti di ricominciare le diverse attività dopo l’estate, Vi saluto e Vi affido all’intercessione di Maria, nostra Patrona.

don Sergio

MOMENTI CELEBRATIVI

Venerdì 10 settembre

  • ore 18.00 S. Messa preceduta dalla recita del S. Rosario.

Sabato 11 settembre

  • ore 17.30 S. Messa prefestiva preceduta dalla recita del S. Rosario.

Domenica 12 settembre

  • ore 11.15 S. Messa solenne.
  • ore 20.30 Recita comunitaria del S. Rosario meditato in Chiesa parrocchiale e Benedizione con la reliquia della Madonna.

Lunedì 13 settembre

  • ore 18.00 S. Messa in suffragio di tutti i fedeli e parrocchiani defunti, in particolare coloro che sono venuti a mancare in questo tempo di pandemia.

Non sarà possibile svolgere la processione per le vie di Creva, ma invitiamo tutti ad addobbare ugualmente vie, cortili, finestre e balconi come semplice e bella testimonianza per il nostro paese.

MOMENTI RICREATIVI

Venerdì 10 settembre

GRIGLIATONA SPORTIVA: si organizzano tornei di pallavolo, calcio, pingpong, calcetto, a partire dalle ore 18 (ci si può presentare già con la propria squadra altrimenti le squadre verranno create sul momento). Dalle ore 19.30 sarà possibile cenare (o ritirare l’asporto).

Sabato 11 settembre

POLENTATA MUSICALE: dalle ore 19.30 sarà possibile cenare (o ritirare l’asporto). In serata spettacolo musicale a cura di Lg Vocal Studio.

Domenica 12 settembre

Dalle ore 12.30, dopo la S. Messa, sarà possibile pranzare in oratorio (o ritirare l’asporto). Nel pomeriggio tradizionale tombolata. In serata, dopo la recita del S. Rosario, in chiesa verranno estratti i numeri vincenti della sottoscrizione a premi. Durante questi momenti verrà allestito all’ingresso un banco di beneficenza con tanti bei premi.

INDICAZIONI PER LA PRENOTAZIONE

Quest’anno nel rispetto delle normative anti-Covid, sarà necessario prenotarsi per partecipare ai momenti di festa. La prenotazione dovrà avvenire entro la sera di mercoledì 8 settembre chiamando Karin 338 695 4778.

Tutte le indicazioni su menu, green pass e il volantino completo sono scaricabili cliccando su questo link.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: