Appuntamenti 16 – 26 febbraio 2021

MARTEDì 16/02

Alle ore 21 si terrà, sul canale YouTube della Comunità Pastorale, il secondo incontro dei gruppi di ascolto della Parola, con l’introduzione fatta da don Sergio. L’invito a collegarsi è aperto a tutti.

SABATO 20/02

  • Durante le SS. Messe prefestive ci sarà l’imposizione delle ceneri.
  • A partire da oggi, ogni sabato di Quaresima, verrà celebrata una S. Messa alle ore 16.30 a Biviglione (Voldomino).
  • Dalle ore 15 alle ore 17.50 Adorazione eucaristica personale in Prepositurale (Luino).

DOMENICA 21/02 – I domenica di Quaresima

  • Durante le SS. Messe ci sarà l’imposizione delle ceneri.
  • A Luino non ci sarà la Messa alle ore 9 a S. Pietro e alle 8 in Prepositurale, ma verrà celebrata alle ore 8.30 un’unica S. Messa in Prepositurale.
  • Durante la celebrazione del Vespro, alle ore 16.45 in Prepositurale (Luino), ci sarà anche il Ritiro Spirituale decanale di inizio Quaresima.
  • Durante la S. Messa delle ore 10 in Prepositurale (Luino) ci sarà il rito di vestizione dei nuovi chierichetti. Dopodiché ogni chierichetto presterà servizio nella propria parrocchia di appartenenza.
  • Alle ore 15.00 si terrà in oratorio a Creva un incontro introduttivo con le persone che daranno la propria disponibilità per sostenere l’oratorio e dare un aiuto in preparazione all’oratorio estivo di quest’anno.
  • Il nostro arcivescovo chiede a tutti i fedeli della Diocesi di unirsi a lui in un momento di preghiera dalle ore 20.45 alle ore 21.45. In Prepositurale (Luino), in quel giorno e in quell’ora sarà esposta l’Eucaristia e chi vorrà, per quanto tempo potrà, pregherà in comunione con il nostro Arcivescovo.

Questo il messaggio di Monsignor Delpini:

Posso chiedervi di condividere lo strazio dell’impotenza?

Vorrei dare voce allo strazio dell’impotenza. Vorrei dare voce anche a tutti i genitori, gli educatori, gli insegnanti che percepiscono questo momento come una emergenza spirituale ed educativa e si rendono conto che non sono a portata di mano rimedi e soluzioni immediate. Vorrei dare voce a ragazzi e ragazze che sono sconvolti dall’isolamento, dai comportamenti incomprensibili e violenti fino alla morte di coetanei ai quali sono affezionati e si sentono in colpa per non aver capito, per non aver detto, per non aver fatto abbastanza…

Per questo domenica 21 febbraio pregherò con questa intenzione dalle 20,45 nel santuario di San Pietro in Seveso.

Vorrei sentire che siamo in tanti in ogni parte della diocesi a pregare in quella sera di inizio Quaresima. Tanti: genitori, adolescenti e giovani appassionati del bene e avvertiti del male che insidia e rovina anche i loro coetanei. Tanti: preti, persone consacrate, insegnanti, educatori, tutti coloro che condividono lo strazio dell’impotenza e continuano a gridare verso Dio. Ogni chiesa, ogni santuario, ogni convento, ogni monastero, può essere aperto, in questo stesso orario, per un tempo di preghiera. “Ascolta la voce della mia supplica, quando a te grido aiuto, quando alzo le mie mani verso il tuo santo tempio” (salmo 28,2).

LUNEDì 22/02

  • Adorazione Eucaristica dalle 9.30 alle 10 alle Motte.
  • In diretta sul canale YouTube della Comunità Pastorale, alle ore 21, sarà possibile seguire gli Esercizi Spirituali per la Pastorale Giovanile guidati da don Cristiano Passoni.

MARTEDì 23/02

  • Adorazione Eucaristica dalle 9 alle 9.30 a Creva.
  • In diretta sul canale YouTube della Comunità Pastorale, alle ore 21, sarà possibile seguire gli Esercizi Spirituali per la Pastorale Giovanile guidati da don Cristiano Passoni.

MERCOLEDì 24/02

  • A partire da oggi, ogni mercoledì la S. Messa delle ore 9 a Luino verrà celebrata a San Giuseppe.
  • Adorazione Eucaristica dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18 a San Giuseppe (Luino).
  • In diretta sul canale YouTube della Comunità Pastorale, alle ore 21, sarà possibile seguire gli Esercizi Spirituali per la Pastorale Giovanile guidati da don Cristiano Passoni.

GIOVEDì 25/02

Adorazione Eucaristica dalle 9 alle 9.30 al Sacro Cuore (Voldomino).

VENERDì 26/02

  • Vie Crucis: ore 8.30: Voldomino, chiesa parrocchiale; ore 9: Motte e Santuario del Carmine (Luino); ore 18: Creva.
  • Via Crucis con l’Arcivescovo per la zona pastorale di Varese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: