In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti la cui memoria liturgica si celebra domenica 24 gennaio, la Zona pastorale e il Decanato di Varese, l’Ufficio delle comunicazioni sociali della Diocesi di Milano e Radio Francescana propongono due appuntamenti dedicati a tale ricorrenza.
Sarà possibile seguire entrambi sia attraverso il canale Youtube di Radio Missione Francescana, sia sulle “frequenze” di RMF.
Per scaricare la locandina dell’evento, cliccare qui.
Venerdì 22 gennaio
Alle ore 21 è previsto un incontro sulla Comunicazione Multimediale dal titolo “I nuovi scenari, il mondo integrato dell’editoria” con Alberto Contri, docente di comunicazione sociale allo Iulm, già presidente di Pubblicità progresso e autore del libro McLuhan non abita più qui?.
Sabato 23 gennaio
Alle ore 10 il Vicario episcopale della Zona II monsignor Giuseppe Vegezzi presiederà la S. Messa in onore di San Francesco di Sales nella Basilica di San Vittore a Varese, concelebrando insieme ai sacerdoti presenti. Alla celebrazione eucaristica sono invitati in particolar modo giornalisti, operatori della comunicazione e tutti coloro che sono impegnati nel mondo dell’informazione.
Non potendosi svolgere, come da tradizione, il consueto momento di incontro e dialogo tra l’Arcivescovo e gli operatori della comunicazione, Mons. Delpini ha inviato un messaggio a tutti i direttori delle testate quotidiane nazionali particolarmente radicate nel territorio della Diocesi: per leggerlo integralmente, cliccare qui.