Carissimi,
avremmo voluto, con questa lettera, annunciarvi , come ogni anno, che saremmo passati
nelle vostre case per portarvi la benedizione del Signore, ma la situazione pandemica attuale ce lo impedisce.
Vi raggiungiamo, comunque, con questo scritto, poiché il nostro desiderio di dirvi personalmente che vi sentiamo parte della nostra comunità è grande e appena ci sarà possibile, magari in occasione della Pasqua, lo faremo.
Il Natale che si avvicina risveglia in tutti la gioia della vicinanza di Dio, che per dimostrarci il suo amore ci è venuto incontro in Gesù, facendosi uno di noi, condividendo la nostra esperienza umana nei suoi diversi aspetti, ma con la voglia di comunicarci che noi siamo figli amati.
Abbiamo vissuto un anno carico di incertezze, di fatiche, si sofferenze e di paure, che hanno coinvolto le nostre famiglie e tutta la comunità umana e che ancora oggi ci rendono vulnerabili pensando al futuro.
Vi assicuriamo la nostra preghiera insieme a quella di tutta la Comunità Pastorale, certi che il Signore non ci abbandonerà e che la contemplazione dell’ “Admirabile signum”, possa portare un po’ di gioia nei vostri cuori.
Con una benedizione particolare
don Sergio, don Ennio, don Franco, don Giuseppe, don Ilario, i diaconi Angelo e Gabriele
Coloro che desiderano offrire un contributo per le spese correnti e per quelle legate alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle nostre Parrocchie – che in questi tempi hanno visto il calare delle offerte, causato dal venire meno dei fedeli alle celebrazioni -, possono portare la propria offerta natalizia direttamente in chiesa o fare una donazione scegliendo una parrocchia, l’Oratorio o la Caritas agli IBAN disponibili a questo link.