Arrivederci don Max, benvenuto don Giuseppe!

Di seguito le parole con cui don Sergio comunica a tutti i fedeli della Comunità Pastorale il prossimo trasferimento di don Massimiliano e l’arrivo di don Giuseppe Cadonà:

Devo annunciare a malincuore che il nostro Arcivescovo Mario Delpini ha chiesto a don Massimiliano, nello spirito dell’obbedienza, di terminare il suo ministero qui a Luino per un altro incarico che gli verrà affidato e che ancora non è reso noto.

Abbiamo apprezzato tutti l’impegno adoperato da don Massimiliano per la nostra Comunità Pastorale e in modo particolare per la Pastorale giovanile non solo della nostra Comunità Pastorale ma anche del decanato di Luino e i risultati sono evidenti. Non ultimo l’avere organizzato, con tutte le difficoltà burocratiche e sanitarie l’oratorio feriale, che è iniziato proprio questa settimana e che egli seguirà sino alla fine.

Chiedo a tutti voi di vivere questo momento alla luce della fede e dell’amore alla Chiesa, nella quale i sacerdoti sono chiamati ad essere pastori generosi e disponibili, docili all’azione dello Spirito e pronti ad andare dove i vescovi ritengono ci sia una azione pastorale specifica da svolgere.

Avremo modo di salutare don Massimiliano alla fine dell’oratorio feriale in una domenica del mese di agosto.

Don Massimiliano sarà sostituito da don Giuseppe Cadonà, attualmente vicario della Comunità Pastorale “S. Eusebio”, che comprende Casciago, Barasso, Morosolo e Luvinate e suo compagno di ordinazione sacerdotale.

Lo conosceremo e fin d’ora preghiamo perché possa continuare il lavoro svolto da don Massimiliano per il bene della gioventù e di tutta la Comunità pastorale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: