“La pace sia con tutti voi” – Veglia decanale di preghiera per la Pace

In occasione della cinquantanovesima Giornata Mondiale della Pace, il Decanato di Luino invita tutta la cittadinanza e le comunità parrocchiali del territorio a un momento di preghiera e riflessione comunitaria.

Venerdì 9 gennaio 2026, alle ore 20.45, presso la chiesa del Carmine di Luino, si terrà la  Veglia della Pace con Adorazione dell’Eucarestia, l’unico che dona la pace vera.

L’iniziativa nasce dalla volontà di rispondere all’appello universale alla carità, ponendo al centro il dialogo, la misericordia e l’ascolto.

La serata sarà caratterizzata dall’esposizione dell’Eucarestia, offrendo un tempo di silenzio per invocare il dono della pace nelle zone di conflitto e nelle nostre realtà quotidiane. Perché si può essere portatori di pace a partire dalle piccole cose di ogni giorno.

La traccia della veglia sarà guidata dai contenuti del Messaggio di papa Leone XIV per la cinquantanovesima Giornata Mondiale della Pace. Le parole del Pontefice offrono una lente d’ingrandimento sulle sfide contemporanee, esortando le istituzioni e i singoli cittadini a farsi promotori attivi di una cultura della cura e del rispetto della dignità umana.


Commenti

Lascia un commento