Avvento: vivere la vigilanza nella preghiera
L’Avvento ci invita a riscoprire la vigilanza come stile di vita, un cuore attento ai segni del Signore che viene. La preghiera, comunitaria e personale, ci aiuta a prepararci alla manifestazione di Gesù Salvatore e Risorto.
Dopo alcune Messe feriali ci sarà l’Adorazione Eucaristica, preziosa occasione per sostare davanti al Signore. La domenica pomeriggio celebreremo insieme i Vespri, unendoci alla voce della Chiesa che invoca: “Vieni, Signore Gesù”. Per la preghiera personale, in fondo alla Chiesa è disponibile un libretto pensato per accompagnare ciascuno nel cammino spirituale dell’Avvento.
Avere un Parroco…
Mentre ringrazio tutti di cuore per la festa di accoglienza di domenica 16, penso: avere un parroco significa avere il desiderio di camminare insieme, di cercare sinergie che aiutino le nostre Comunità a crescere nella fede, nell’unità e nella carità. Avere un parroco vuol dire poter sognare il futuro della Comunità ed esprimere il sogno sul volto che la Chiesa di Luino dovrà avere per testimoniare il Vangelo di Gesù. Avere un parroco significa anche desiderare di essere lievito nella pasta, per far crescere il bene di tutti.
Vivere la Carità
L’Avvento è anche un’occasione per vivere più intensamente la dimensione della carità. Sostenere la Caritas della Comunità significa aiutare i più bisognosi. Per formarci a comprendere come e perché le povertà nascono tra noi, raccomando l’incontro di giovedì 27 per la presentazione del “Fondo Schuster: Case per la gente”, che si terrà a Germignaga, in via Matteotti 9, presso la Casa delle Associazioni.

Lascia un commento