Appuntamenti 31 gennaio – 8 febbraio 2025

VENERDÌ 31/1

In occasione della festa liturgica di San Giovanni Bosco, patrono della scuola “Maria Ausiliatrice”, la Messa del mattino, con la presenza degli alunni e degli insegnanti, sarà celebrata in Prepositurale (Luino), sostituendo così quella al Santuario del Carmine.

SABATO 1/2

In Prepositurale (Luino) alle ore 17.15 Adorazione in difesa della vita umana in preparazione alla Giornata Mondiale della Vita.

DOMENICA 2/2

  • In occasione della Giornata Mondiale della Vita il Centro di Aiuto alla Vita del Medio Verbano organizza la vendita di primule sabato 1 e domenica 2 febbraio dopo le messe a Luino, Creva e Motte.
  • Per la Candelora (Festa della Presentazione del Signore), le SS. Messe delle ore 10.00 (Motte, Creva), delle ore 11.00 (Luino) e delle 11.15 (Voldomino) saranno precedute dalla benedizione dei lumi e dalla processione. Nelle chiese saranno disponibili le candele benedette.
  • Festa di San Biagio a Voldomino: alle 9.00 al Sacro Cuore S. Messa con benedizione delle candele e dei pani e offerta della cera votiva; alle 11.15 in Parrocchia S. Messa Solenne con processione dalla piazza, benedizione delle Candele e dei pani e offerta della cera votiva; alle 15.30 nella chiesa di San Biagio celebrazione dei Vesperi in onore del santo, processione e benedizione della gola. Al termine ci sarà un momento di festa con panettone benedetto e cioccolata calda. Saranno disponibili primule e torte casalinghe (gentilmente offerte).

LUNEDÌ 3/2

Memoria Liturgica di San Biagio: la chiesa di San Biagio (Voldomino) resterà aperta dalle 10.00 alle 17.00. Alle 15.00 S. Messa con accensione del globo in ricordo del martirio del santo, offerta della cera votiva e benedizione del pane e della gola.

MARTEDÌ 4/2

Alle 20.45 al Santuario del Carmine (Luino) celebrazione penitenziale comunitaria, con ascolto della Parola di Dio, tempo per le confessioni individuali, tempo di silenzio con preghiera personale e conclusione comune con indicazioni. La celebrazione è rivolta a coloro che partiranno per il pellegrinaggio giubilare a Roma, ma aperta a tutti.

SABATO 8/2

A Creva festa in onore di Sant’Agata: S. Messa alle 17.30 nella chiesa parrocchiale e, a seguire, cena e intrattenimento in oratorio. Per la cena iscrizioni entro il 5 febbraio contattando Karin al numero 338 6954778.


Commenti

Lascia un commento