Appuntamenti 7 – 22 dicembre 2024

SABATO 7/12

Alle ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di Voldomino superiore ci sarà il concerto “Cantiamo il Natale per…” con la presenza della Corale Parrocchiale di Voldomino, del Coro Città di Luino e del Coro Valtinella di Oltrona al Lago.

DOMENICA 8/12 – Immacolata Concezione di Maria

  • Festa patronale delle Motte: S. Messa solenne alle ore 10.00, seguita da un rinfresco. Alle 15.00 Vesperi in chiesa parrocchiale.
  • La S. Messa delle 11.00 a Luino sarà celebrata in Prepositurale e sarà seguita dalla processione al Porto Vecchio per rendere omaggio alla statua della Madonna.
  • Alle ore 16.00 in Prepositurale (Luino) si terrà il concerto del coro L’Estro Armonico diretto da Roberto Landoni “Educazione è speranza”. Al termine si effettuerà una raccolta fondi a favore di AVSI.

SABATO 14/12

“Cena di Natale – Indovinelli sotto l’albero” alle 20.00 all’Oratorio di Creva: una cena all’ultima domanda con “Il Cervellone”, tra piatti irresistibili e curiosità natalizie. Iscrizioni in segreteria Oratorio fino a mercoledì 11 dicembre (mercoledì dalle 16 alle 17.30 in Oratorio a Luino, domenica in Prepositurale dalle 10.30 alle 11.00).

SABATO 21/12

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada a olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della terra. A dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. Nei giorni di Natale la Luce della Pace arriverà anche a Luino: sabato 21 nel tardo pomeriggio la luce sarà disponibile presso la chiesa del Sacro Cuore di Voldomino e sarà a disposizione per chiunque volesse portarla presso la propria abitazione o presso le famiglie di anziani o ammalati. La fiamma resta disponibile fino a dopo il Natale. L’iniziativa è promossa e sostenuta dal Gruppo Scout di Luino.

DOMENICA 22/12

Benedizione delle famiglie della Comunità Pastorale durante tutte le SS. Messe, durante le quali verrà distribuita a ciascuna famiglia l’acqua benedetta da conservare nelle proprie case.


Commenti

Lascia un commento