MARTEDÌ 30/1
Alle 20.30 in oratorio a Luino si terrà l’incontro dei ministri straordinari dell’Eucaristia.
MERCOLEDÌ 31/1
In occasione della Festa di Don Bosco, alle 8.30 in Prepositurale (Luino) verrà celebrata una S. Messa con gli alunni, i docenti e il personale dell’Istituto “Maria Ausiliatrice”.
VENERDÌ 2/2
- Festa della Presentazione del Signore (Candelora): alle SS. Messe in programma ci sarà la benedizione delle candele.
- Scuola di Preghiera decanale al Santuario del Carmine (Luino), alle 20.45. Ogni incontro prevede un tempo di ascolto e un tempo personale di preghiera a partire dalla Scrittura e dai maestri classici della preghiera cristiana. Tema della serata: nella Chiesa e con la Chiesa.
SABATO 3/2
- Festa di san Biagio: alle SS. Messe delle 8.45 al Santuario del Carmine (Luino) e delle 11.00 nella chiesa di San Biagio a Voldomino ci sarà la benedizione della gola. La chiesa di San Biagio resterà aperta dalle 10.00 alle 17.00.
- Festa di don Bosco: all’Istituto “Maria Ausiliatrice”, a partire dalle 15.00 spettacolo e divertimento con il “Circo Magico”; alle 19.00 pizzata (prenotazioni entro il 30/1 presso la segreteria della scuola).
DOMENICA 4/2 – Giornata mondiale della Vita
- A Voldomino, alle 9.00 al Sacro Cuore S. Messa con benedizione dei pani e offerta cera votiva. Alle 11.15 a San Biagio S. Messa solenne con l’accensione del globo in ricordo del martirio del Santo, benedizione dei pani e offerta cera votiva.
- Alle 15.30, sempre a San Biagio (Voldomino), celebrazione dei Vesperi in onore del Santo, processione per le vie del paese e benedizione della gola. Al termine ci sarà anche un momento di festa con il panettone benedetto e la cioccolata calda.
VENERDÌ 9/2
Scuola di Preghiera decanale al Santuario del Carmine (Luino), alle 20.45. Ogni incontro prevede un tempo di ascolto e un tempo personale di preghiera a partire dalla Scrittura e dai maestri classici della preghiera cristiana. Tema della serata: la preghiera nella Chiesa e con la Chiesa.
DOMENICA 11/2 – Giornata mondiale del malato
Festa patronale a Creva: alle 10.00 S. Messa solenne nella memoria liturgica di Nostra Signora di Lourdes, con una preghiera particolare per i defunti della parrocchia; alle 15.00 preghiera comunitaria e processione per le vie di Creva (Piazza Tolini – Via Turati – Via Bottacchi – Via Creva (ritornando alla chiesa); alle 17.00 spettacolo teatrale “È meglio restare vivi” degli Sneuronati presso la Sala Tolini, segue rinfresco a cura della Proloco.
LUNEDÌ 12/2
- A Creva alle 15.00 S. Rosario meditato e S. Messa del Malato con l’amministrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi. È sospesa la S. Messa delle ore 18.00.
- Alle 20.45 in Prepositurale (Luino) S. Messa in occasione del passaggio della fiaccola in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Sono particolarmente invitate tutte le realtà e le società sportive del territorio.
MERCOLEDÌ 14/2
Alle 20.30 all’Oratorio di Luino si terrà un incontro formativo per tutti i lettori della Comunità Pastorale.
VENERDÌ 16/2
Scuola di Preghiera decanale al Santuario del Carmine (Luino), alle 20.45. Ogni incontro prevede un tempo di ascolto e un tempo personale di preghiera a partire dalla Scrittura e dai maestri classici della preghiera cristiana. Tema della serata: la preghiera e il suo ritmo.

Lascia un commento